domenica 16 marzo 2014

Si scrive "WordPress", non "Wordpress"!!!!

image credit to Norebbo

Può sembrare una sciocchezza, ma in realtà è importante... scrivere "Wordpress" è sbagliato, la grafia corretta è "WordPress", con la W e la P maiuscole.
Una sola parole, due lettere maiuscole: W e P.

Parimenti, sono sbagliate anche altre grafie, quali ad esempio wordpress, word press, Word Press... la grafia giusta è una sola, ed è WordPress.

Perché è tanto importante?

Intanto, per non apparire sciatti. Un errore di grafia è sempre fastidioso, ed è un sintomo di trascuratezza e disordine.
E se la community di WordPress ha deciso che si scrive WordPress, è così e basta.

Poi perché in WordPress è addirittura presente una funzione (  capital_P_dangit() ) che ha proprio lo scopo di correggere automaticamente la grafia sbagliata di WordPress, sostituendola con quella giusta.
Il che, se non prendete la sana abitudine di scrivere sempre "WordPress" correttamente, potrebbe causarvi qualche problemino...
Infatti questa funzione talvolta interviene anche sugli URL. Quindi se, per esempio, avete installato WordPress in una directory che si chiana /Wordpress ... beh, potreste avere qualche problemino con i link.

NOTA: proprio volendo, è possibile disabilitare la funzione: per farlo, è sufficiente inserire nel file functions.php le seguenti righe di codice:

remove_filter( 'the_title', 'capital_P_dangit', 11 );
remove_filter( 'the_content', 'capital_P_dangit', 11 );
remove_filter( 'comment_text', 'capital_P_dangit', 31 );

Oppure esistono degli appositi plugin, quali ad esempio Remove WordPress to WordPress filter
Ma sconsiglio di farlo, e piuttosto abituatevi a scrivere WordPress.
Non è difficile, ce la potete fare...

Nessun commento:

Posta un commento